Cerca

Seguici con

News

Adam Ciancarulo, ultimo ballo a Salt Lake City

Redazione
dalla Redazione il 09/05/2024 in News
Adam Ciancarulo, ultimo ballo a Salt Lake City
Chiudi

Passerella finale per il pilota della Kawasaki sabato prossimo nell’ultima prova della stagione AMA Supercross 2024. E sulla sua moto potrebbe salire…

L’ultima prova della stagione Supercross 2024 a Salt Lake City sabato prossimo, non sarà solo decisiva per l’assegnazione dei titoli , ma sarà anche l’ultima gara per Adam Ciancarulo che chiuderà la sua carriera professionistica a soli 27 anni finali.

Il pilota ufficiale Kawasaki, è stato uno dei giovani più promettenti e vittoriosi del Supercross, ma la sua carriera è stata funestata da un infinità di infortuni e problemi fisici Nel 2019 Ciancarulo ha vinto il titolo AMA 250 di motocross, mentre in top class ha ottenuto due vittorie MX e undici podi nel Supercross.

Attualmente è 15° in classifica, con 93 punti, con l'8° posto a San Francisco come miglior risultato stagionale Anche quest’anno ha dovuto saltare quattro gare per infortunio.

Adam Ciancarulo: "Ragazzi, questo è tutto: è la mia ultima settimana in cui vengo pagato per guidare una moto da cross. Sarò onesto: anche se sono in pace con me stesso riguardo alla mia decisione e orgoglioso di ciò che ho ottenuto, c'è anche un elemento spaventoso in tutto questo. Per me è sempre stata più di una semplice attività, anche più delle vittorie o sconfitte".

Intanto negli USA, si vocifera sul fatto che Jorge Prado potrebbe salire sulla Kawasaki lasciata libera da Cianciarulo e che addirittura lo spagnolo potrebbe già aver provato la moto durante la sua permanenza negli Stati Uniti all'inizio della stagione Supercross.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.